Benvenuta nel mio Angolo Creativo!

Sono entusiasta di presentarti questa serie di video tutorial gratuiti pensati per farti esplorare il meraviglioso mondo del disegno e della pittura ad acquerello. In questa pagina troverai tre video: il primo ti guiderà nella creazione di un’illustrazione in mixed-media, il secondo ti trasporterà nella bellezza di un paesaggio ad acquerello, mentre il terzo ti insegnerà una tecnica efficace per correggere eventuali errori nel tuo disegno.

Spero che questi contenuti ti ispirino e ti diano un assaggio della gioia che si prova a creare con le proprie mani.
Pronta a immergerti nell’arte? Cominciamo insieme questo viaggio!

Tutorial: un’antica dimora in mixed-media

Sei pronta per approfondire la tecnica mista? In questo video ti illustrerò come creare un paesaggio utilizzando le matite colorate e i pastelli Neocolor II.

Tutorial: tra le colline a fine giornata

In questo video scoprirai insieme a me come dipingere un semplice paesaggio ad acquerello. Alle volte bastano infatti poche pennellate di colore per dar vita a vedute e scorci interessanti e pieni di spontaneità!
In questo caso ho scelto come soggetto una zona collinare accanto a casa, colta durante il tardo pomeriggio, con verdi intensi e ombre nette che creano il giusto contrasto di forme.

Tutorial: un piccolo trucco per rimediare a un pasticcio

Gli errori capitano. Illustrazioni partite bene alle volte, a metà dell’opera, si rivelano dei veri disastri. E l’istinto di gettare tutto nel cestino è forte.

In questo video scoprirai come realizzare un semplice prato fiorito e come rimediare a un evidente errore di composizione.

Spero che questi video tutorial ti abbiano ispirato e che tu abbia trovato utile ogni singola lezione.

Se ti è piaciuto esplorare il mondo del disegno e vuoi approfondire ulteriormente, ti invito a dare un’occhiata agli altri corsi che offro sul mio sito.

Ci sono tante altre tecniche e progetti che ti aspettano, ognuno pensato per aiutarti a scoprire e sviluppare il tuo talento artistico.
Esplora, sperimenta e trova il corso che fa più al caso tuo. Buona creatività!