Piccoli paesaggi per grandi ricordi!

Ciao, mi chiamo Elena e sono un’illustratrice!

Nel mio zaino non mancano mai: acquerelli, carta e qualche matita. Perché dietro l’angolo si nasconde sempre qualche nuovo paesaggio da disegnare!

Gli acquerelli sono uno strumento fantastico: bastano poche pennellate per raccontare sulla carta un luogo, un’emozione, un ricordo. E di questi ricordi ne ho collezionati davvero tanti, sulle pagine dei miei sketchbook. Dipingere piccoli paesaggi ad acquerello è un modo per lasciare un segno, per trasformare un giorno normale in un momento da ricordare.

Piccoli Paesaggi

E’ per questo che ho deciso di creare il corso “Piccoli Paesaggi”, ovvero piccole istantanee dipinte ad acquarello per insegnarti a trasformare un’occhiata in una bellissima pagina illustrata. In più di due ore di corso ti mostrerò i miei disegni, scoprirai come nascono e sfoglieremo insieme i miei sketchbook. E poi ci metteremo all’opera: dipingerai insieme a me tre paesaggi completi, dai primi passi sino ai tocchi finali. Ti illustrerò tutti i passaggi e scoprirai quanto sia facile illustrare piccoli paesaggi ad acquerello!

Questo corso è dedicato a tutti: a coloro che hanno già un po’ di pratica con gli acquerelli ed a quelli che si sono avvicinati da poco all’acqua ed al colore.

Perciò se ami l’acquarello e adori raccogliere i tuoi ricordi in disegni, “Piccoli Paesaggi” è il corso che fa per te 😉

Ciao e buona creatività 😉

Perché ci sono infiniti modi di essere creativi: è solo provandoci che troverai la tua strada.
E l’acquarello è un fantastico modo di iniziare la tua ricerca!

Contenuti del Corso

Il corso è online, ha una durata di 2 ore ed una volta iscritto potrai vederlo e rivederlo tutte le volte che lo vorrai, in base ai tuoi tempi. Si compone di 6 lezioni, nel dettaglio:

 

Tra le pagine dei miei sketchbook

Dipingere “piccoli paesaggi” è il mio modo di raccogliere esperienze e ricordi.
In questa prima lezione ti racconterò com’è nata l’dea del corso e sfoglieremo insieme alcuni dei miei sketchbook.

Gli strumenti che utilizzeremo

In questo corso gli acquerelli sono le star, ma non saranno soli! Nella seconda lezione vedrai gli strumenti che utilizzeremo e ti spiegherò nel dettaglio le loro caratteristiche e come impiegarli al meglio.

Paesaggio autunnale

Mettiamo mano a carta e colori:
un paesaggio autunnale

Ed ora mettiamo mano a carta e pennelli! Prima di addentrarci nella teoria, alleniamo la creatività con un semplice paesaggio dai toni autunnali. Per seguirmi meglio avrai a disposizione il disegno pronto per essere stampato e replicato sul tuo sketchbook!

Realizziamo insieme
uno studio tonale

Lo studio tonale è un esercizio preparatorio importantissimo per la realizzazione di un paesaggio efficace. In questa lezione vedremo in che cosa consiste e come disegnarlo in due modi diversi, a matita ed inchiostro.

Il momento del colore:
un paesaggio toscano

Completato lo studio tonale è tempo di dare un po’ di colore al nostro paesaggio. Durante la lezione potrai dipingere insieme a me il tuo scorcio di Toscana e mettere in pratica le indicazioni che avrai imparato nelle lezioni precedenti.

Dallo studio tonale al dipinto finito: un paesaggio estivo

Eccoci arrivati all’ultima lezione, dove metteremo insieme tutto ciò che avrai imparato. Ti divertirai a disegnare e poi dipingere un paesaggio estivo, partendo dallo studio tonale sino agli ultimi dettagli con colore e pennello sottilissimo.

Se vuoi partecipare al corso online Piccoli Paesaggi clicca sul pulsante qui sotto e prepara i tuoi acquarelli: è venuto il momento di liberare la tua creatività!

Lo sapevi che…

Seguirai le lezioni quando ti sarà più comodo, in base alle tue tempistiche di apprendimento.

Avrai la possibilità di vedere e rivedere le lezioni quante volte vorrai!

Potrai scaricare e stampare i disegni a matita per replicarli nel tuo sketchbook.

Troverai la lista dei materiali utilizzati all’interno delle lezioni, spiegati nei minimi dettagli.

Shopping Basket